2910

Mercato di Intra (Italia)

Intra è una cittadina italiana ai bordi del Verbano, situata oltre Cannobio. Vi si può giungere in automobile da Brissago, seguendo una strada assai tortuosa e frequentata che costeggia il lago. Per chi preferisse rilassarsi sull'acqua, è possibile arrivarci con il battello o con l'aliscafo.

 

Il mercato di Intra è molto conosciuto e offre ogni tipo di merce. Numerose sono le bancarelle con formaggio fresco, mozzarella, parmigiano, pecorino romano. Non può mancare il pesce di lago appena pescato, la salumeria dai gusti tradizionali, nonché pane, focacce e dolcetti. Sempre di produzione indigena, si possono trovare prodotti a base di miele: propolis, pappa reale, candele di cera d'api ecc. Anche d'inverno troverete delle bancarelle che offrono verdure fresche, frutta e fiori. Numerosi stands vendono scarpe, cinture, giacche di pelle, borse e borsette di ottima qualità, ma a basso costo. Vi si trovano vestiti di ogni sorta: abiti eleganti, pigiami, biancheria intima raffinata, calzini, collant e cappelli. Tutto ciò, con una vasta scelta di lane, bottoni e stoffe, fa del mercatino di Intra una meta ambita da chi vuol fare buoni affari.

 

Gli amanti dello shopping griffato non dimentichino di fare un giro nel borgo vecchio, dove li attende una sfilata di boutiques.

 

Attenzione a non dimenticare che per rientrare in Svizzera la merce oltre laquantità stabilita dalla franchigia va sdoganata: consultare la scheda sullo sdoganamento.


Sabato dalle 8.00 alle 17.00.

 

 

Caratteristiche

  • ORARI Sabato: 08.00-17.00
  • SHOPPING Mercati italiani

Visita anche i mercati tradizionali ticinesi!

Potrai passeggiare tra le bancarelle a due passi dal Lago Maggiore e dal Lago di Lugano, scoprire qualche oggetto particolare tra i vicoli del centro storico di Bellinzona o assaggiare prodotti locali nelle vie del borgo di Mendrisio. Lampade, dipinti, libri, ma anche verdure, formaggi e vini: un paradiso per chi cerca la perla rara nei mercati del Ticino.

Mercato di Ascona