2905
Image 0 - Mercato di Cannobio (Italia)
Image 1 - Mercato di Cannobio (Italia)

Mercato di Cannobio (Italia)

Cannobio è la prima cittadina d'oltre confine a cui si giunge da Brissago. Vi si può arrivare in automobile, passando per la dogana di Madonna di Ponte, o in battello, con partenza da Locarno o da Brissago.

Il suo mercato è uno dei più tipici della regione. Vi si trova ogni tipo di alimentari: formaggi della regione e di tutt'Italia, salumeria e ogni tipo di carne, nonché pesce fresco del lago. Di pani ce n'è una vasta gamma, tra cui le specialità quali il pane salato e le focacce. Verdura, frutta e fiori si trovano sempre in quantità.

Il mercato offre ogni sorta di prodotti di pelletteria, scarpe, borse e borsette, cinture e giacche in cuoio. Si possono trovare abiti per tutti i gusti, calzini, collant, biancheria intima raffinata e cappelli, oltre ad accessori per la sartoria, bottoni di ogni grandezza e colore, stoffe e lane.

Per chi volesse rifocillarsi, lungo tutta la piazza ci sono ristoranti e bar, dove si può gustare il vero caffè italiano.

Non si dimentichi che per rientrare in Svizzera bisogna passare la dogana: consultare la scheda sullo sdoganamento.

Quando:

Domenica dalle ore 8.00 alle ore 15.00.

 

Caratteristiche

  • ORARI Domenica: 08.00-15.00
  • SHOPPING Mercati italiani

Visita anche i mercati tradizionali ticinesi!

Potrai passeggiare tra le bancarelle a due passi dal Lago Maggiore e dal Lago di Lugano, scoprire qualche oggetto particolare tra i vicoli del centro storico di Bellinzona o assaggiare prodotti locali nelle vie del borgo di Mendrisio. Lampade, dipinti, libri, ma anche verdure, formaggi e vini: un paradiso per chi cerca la perla rara nei mercati del Ticino.

Mercato di Ascona