96961
Image 0 - In cucina con Meret Bissegger
Image 1 - In cucina con Meret Bissegger
Image 2 - In cucina con Meret Bissegger
Image 3 - In cucina con Meret Bissegger
Image 4 - In cucina con Meret Bissegger

In cucina con Meret Bissegger

Meret Bissegger, la cuoca della cucina naturale da molti anni dedica anima e corpo alla cucina con prodotti biologici, genuini e integri.

14 anni come ristoratrice (con 14 punti Gault&Millau) le hanno permesso di acquisire un ricco bagaglio di esperienza che condivide da molti anni nei corsi e cucinando per gli ospiti nella sua casa Merogusto a Malvaglia in Valle di Blenio.

Di recente ha pubblicato due libri che riflettono due sue passioni; le piante selvatiche commestibili e le verdure autunnali e invernali.

TAVOLATA IN B&B CASA MEROGUSTO  (tutto l’anno – secondo programma)
LA TAVOLATA, UN’OCCASIONE PRIVILEGIATA ED ACCOGLIENTE, ATTORNO AL GRANDE TAVOLO, DEDICATA AL PIACERE DEL GUSTO E DELLA CONVIVIALITÀ.

C’è chi arriva alcune ore prima per imparare i trucchi del mestiere e chi al momento del brindisi quando i profumi hanno ormai invaso la sala. Lasciatevi sorprendere dal menu-sorpresa di diverse portate cucinato con amore ed ispirato ai prodotti del momento: si inizia con un ricco buffet di antipasti, seguito da un primo delicato. Il piatto principale, con i suoi contorni, comprende carne o pesce, in ogni caso anche i vegetariani troveranno grandi soddisfazioni. Per finire, la dolce sorpresa, un buon caffè e qualche digestivo completano l’esperienza.

CORSI DI PIANTE SELVATICHE COMMESTIBILI (da marzo a giugno)
…RICONOSCERE E RACCOGLIERE PIANTE SPONTANEE NELLA NATURA E CUCINARLE ASSIEME

Meret insegna a riconoscere le parti più gustose di erbe spontanee che si raccolgono assieme nei prati, boschi e campi della regione. Al rientro si prepara un menu di diverse portate con il bottino raccolto. …dopo il corso vedrà la natura con altri occhi. (corsi di tre lezioni o tre giorni consecutivi).

Foto: Hans-Peter Siffert / weinweltfoto.ch

   
Dove B&B Casa Merogusto, Malvaglia (Valle di Blenio)
Quando Secondo programma e su prenotazione
Dimensione max 12 per i corsi di cucina; max 22 per le Tavolate
Lingue Italiano, tedesco, francese, (inglese)
Prezzo Tavolate a partire da CHF 120.00 p.p.
Corsi a partire da CHF 140.00

Caratteristiche

  • PRODOTTI TIPICI Specialità