Impianti sciistici Carì

Gli impianti di risalita del Nara, un gioiello situato nel cuore della Val di Blenio su di un pendio soleggiato, sono la meta ideale per vivere emozioni uniche in completa armonia con la natura. Sia d'estate che d'inverno il Nara è una regione tutta da scoprire: le sue numerose proposte sportive, culturali e naturali soddisferanno le esigenze di tutta la famiglia e non smetteranno mai di stupirvi!

 

La rete escursionistica offre itinerari per ogni esigenza e porta alla scoperta di paesaggi suggestivi e punti panoramici sull'intera regione. Nella regione del Nara è possibile godere di spettacolari viste sull’ampia Valle di Blenio e sull’Adula che svetta sino a 3'402 metri di quota.

 

Il Nara offre sia d'estate che d'inverno numerose possibilità di svago. In inverno, essendo il più grande comprensorio sciistico della Valle di Blenio, regala emozioni a tutta la famiglia. Offre, infatti, piste da sci, piste per slittini, percorsi escursionistici invernali e un entusiasmante snowpark. In estate, gli innumerevoli sentieri, i percorsi per mountain bike e la pista di downhill "Black Wood Line", rendono la regione ideale per una vacanza o una giornata all'insegna dello sport per tutti i gusti.
Per gli amanti della gastronomia, presso la stazione intermedia di Cancorì, nei periodi di apertura degli impianti di risalita il ristorante La Pernice, dove potrete gustare le specialità locali.
 

Vista panoramica



Da scoprire nelle vicinanze...

Grazie alla sua posizione privilegiata e solatia a 1650 m.s.m. sul versante meridionale delle Alpi, Carì si è rivelata la stazione turistica residenziale più ricercata della Media Leventina. Sole, sport e divertimento, un connubio ideale per sportivi e amanti della natura. In inverno Carì si trasforma in un'incantevole stazione sciistica.

Presso la stazione intermedia si trova l'Osteria Belvedere a 2000 m.s.m., un ristorante moderno con un'ampia terrazza panoramica e un piccolo parco giochi. "Betulin du Lèi", altro simpatico ritrovo a 2300 m.s.m. all'arrivo del seconda seggiovia e adiacente al laghetto alpino "Lèi di Carì".

In paese nei pressi della partenza della seggiovia a disposizione ampio parcheggio gratuito.

In estate a Carì è possibile praticare una miriade di attività all'aria aperta come: mountain bike, parapendio, trekking a cavallo, tennis, nordic walking, passeggiate, escursioni e trekking, sono queste solo alcune proposte.
Carì è raggiungibile percorrendo l'autostrada fino all'uscita di Faido ed in seguito per altri 12 km in direzione di Carì. Con i mezzi pubblici, in treno fino a Faido ed in seguito con il bus. Carì si trova a 150 km da Milano e a 140 km da Zurigo.

  • Sci alpino 20 km
  • Piste per slalom gigante, speciale,discesa e super G, tutte omologate FIS
  • 1 pista per slitte e passeggiata 3 km
  • 1 sentiero didattico "Sentiero del Montanaro"
  • 2 seggiovie
  • 1 ponylift
  • 1 skicarpet
  • Snowpark "Spatasc"
  • Ristorazione sulle piste
  • Scuola Svizzera si Sci e Snowboard Carì
  • Offerte Snow'n'Rail in collaborazione con le FFS
  • Hai trovato utile questo contenuto?
    Aggiunto a trip planner
    si è verificato un errore, riprova piu tardi
     

    Contatto

    6760 Carì
    Tel.: +41 91 866 18 80
    Fax: +41 91 866 18 80
     
    Impianti di risalita del Nara
    Poter girare tutto il Ticino per 3 giorni a scelta a soli 87 franchi? Ora con la Ticino Discovery Card è possibile!
    Progetto Parc Adula
    SBB|CFF|FFS

    Orario

    A: Leontica, Chiesa
    Data:
    Ora:
    Partenza
    Arrivo
    Situazione dell'esercizio
    NEWSLETTER:
    FOLLOW US: