26958
Image 0 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone
Image 1 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone
Image 2 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone
Image 3 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone
Image 4 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone
Image 5 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone
Image 6 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone
Image 7 - Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone

Impianti sciistici Campo Blenio-Ghirone

Una volta lasciato Olivone e attraversata la galleria della Töira, si giunge nell'ampia conca del Soprassosto dove si trovano i villaggi di Campo Blenio e Ghirone.

Da sempre stazione sciistica accogliente ed ideale per famiglie, Campo Blenio-Ghirone dispone di nuove infrastrutture e di un ampio posteggio nelle immediate vicinanze della partenza degli scilift.

Le piste sono particolarmente adatte per i principianti che desiderano imparare lo sci o lo snowboard e grazie ad un impianto per l'innevamento programmato, la presenza della neve è garantita!

Campo Blenio dispone anche di una pista per lo sci di fondo (classico e skating) di circa 4,5 km. Per i non amanti dello sci ci sono delle incantevoli passeggiate a piedi e con racchette da neve da effettuare nel bosco nei dintorni di Campo Blenio / Ghirone.

È presente anche una pista di ghiaccio scoperta agibile da dicembre a metà marzo, condizioni meteorologiche permettendo, con una superficie di 180 m2. Presso gli impianti di sci è possibile noleggiare tutta l'attrezzatura per il pattinaggio.

Nello stabile di Casa Greina c'è il nuovo ristorante servisol, in alto a Fopp-Zott si trova l'accogliente snack-bar, raggiungibile anche con le racchette da neve attraverso un nuovo sentiero. Inoltre, nelle vicinanze del parcheggio vi aspettano le simpatiche cameriere del Bar Cupola.

Nel divertente parco giochi per bambini sono state aggiunte alcune novità ed un comodo tappeto mobile che collega il parcheggio alle casse e al servisol.

La stazione dispone inoltre di due rinnovate case montane, casa Greina e casa Cristallina, adatte per gruppi, scuole, ecc.
 

Presso il ristorante Fopp Zott è possibile fare il bagno in tinozza con aperitivo in mezzo alla natura, tra i boschi di larice, con una vista imprendibile sul sosto e la diga del Luzzone

 

Caratteristiche

  • APERTURA 08.12 - 19.03
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Sci alpino e snowboard