1050
Image 0 - Golf Club Lugano
Image 1 - Golf Club Lugano
Image 2 - Golf Club Lugano
Image 3 - Golf Club Lugano
Image 4 - Golf Club Lugano
Image 5 - Golf Club Lugano
Image 6 - Golf Club Lugano
Image 7 - Golf Club Lugano
Image 8 - Golf Club Lugano
Image 9 - Golf Club Lugano

Golf Club Lugano

Il Golf Club Lugano, fondato nel 1923, ha il privilegio di presentare un percorso di 18 buche (PAR 70 - mt. 5575) molto tecnico inserito in uno splendido paesaggio prealpino.

Situato a pochi chilometri da Lugano, in vicinanza dell'aeroporto di Agno, il percorso del Golf Club Lugano, che fu disegnato originariamente dall'arch. Donald Harradine, si sviluppa su un terreno pianeggiante, tra boschi di betulle, querce, pini, rododendri ed azalee. A partire dal 1992 sono state apportate importanti modifiche sotto le direttive dell'arch. Cabell B. Robinson.

Il tracciato è considerato molto tecnico ed impegnativo a causa della presenza quasi costante di ostacoli d'acqua e di fairways stretti, spesso limitati da una ricca vegetazione, e del fiume Magliasina che viene attraversato o costeggiato in ben 8 occasioni.

Il campo alterna buche lunghe, adatte ad un gioco potente, e buche più corte e meno ampie che esigono maggior precisione. I greens si presentano sempre ben protetti dagli ostacoli naturali o artificiali.

La nostra regione è da sempre meta turistica molto frequentata, ragione per cui è sempre prudente riservare le partenze anche durante la settimana; la Segreteria si tiene per questo sempre a disposizione.

Dalle uscite autostradali di Lugano seguire le indicazioni per Ponte Tresa. Il Golf Club Lugano si trova a circa 8 Km dal centro di Lugano.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Golf