13574
Image 0 - Filovia Malvaglia-Dagro
Image 1 - Filovia Malvaglia-Dagro
Image 2 - Filovia Malvaglia-Dagro
Image 3 - Filovia Malvaglia-Dagro
Image 4 - Filovia Malvaglia-Dagro
Image 5 - Filovia Malvaglia-Dagro
Image 6 - Filovia Malvaglia-Dagro
Image 7 - Filovia Malvaglia-Dagro

Filovia Malvaglia-Dagro

Grazie alla funivia in esercizio tutto l'anno si può partire da Malvaglia raggiungendo in otto minuti i 1'400 metri del solatio terrazzo di Dagro. Nel periodo estivo la valle è servita anche dalla strada carrozzabile.

L'impianto può trasportare al massimo 4 persone oppure 350 Kg di merce.
 

Attività:

  • MTB

Gli amanti della mountain bike possono caricare la bicicletta sulla filovia di Dagro, oppure giungere in quota pedalando, seguendo la strada carrozzabile. Numerose le possibilità che la valle offre agli esperti lungo la rete di sentieri escursionistici. Indimenticabili e adatti a tutti sono i 24 chilometri di discesa lungo la carrozzabile che, collegando i nuclei storici, offrono incredibili scorci sulla vallata e le montagne circostanti.
 

  • Parapendio

Il costo per il trasporto del parapendio è di CHF 5.
 

  • Escursionismo - estate e inverno

Venite a scoprire il bellissimo parco giochi panoramico nei pressi della filovia. Realizzato nel 2020 e dedicato interamente alle famiglie, prevede uno scivolo interrato, una fune con carrucola e una casetta con ponte sospeso.
 

Partner Ticino Ticket

Grazie a Ticino Ticket puoi visitare questa attrazione a un prezzo scontato. Richiedi il ticket al tuo hotel, campeggio o ostello e scopri tutte le offerte che potrai ricevere.

Caratteristiche

  • TRASPORTI Funicolari - Funivie