77298
Image 0 - Degustazione di vini
Image 1 - Degustazione di vini
Image 2 - Degustazione di vini

Degustazione di vini

In Ticino sono circa 3'000 i viticoltori che si prendono cura dei vigneti, i quali per l'83% sono rappresentati dell uva Merlot. Negli ultimi anni si è osservata la tendenza a coltivare vitigni autoctoni come la Bondola o la Freisa. 

Per scoprire il mondo del vino, non c'è niente di meglio che immergersi completamente in esso. Sono più di quaranta le cantine ticinesi pronte ad accogliervi per una piacevole degustazione dei loro migliori prodotti vinicoli. Non solo eccellente vino merlot ma anche nuovi assemblaggi di diverse uve, frutto di una produzione di alta qualità. Cogliete l'occasione per scoprire la tradizione e l’innovazione vinicola ticinese, abbinando i vostri incontri a una visita tra i vigneti soleggiati.

Ispirazione di viaggio Degustazioni di vini

Oltre alle degustazioni dei vini, il Ticino offre molteplici attività legate all'enogastronomia. Grazie a Swiss Wine Tour potrai scoprire le esperienze enoturistiche perfette per gli amanti del vino.

Ti piacerebbe vivere l'esperienza di una vacanza enoturistica?

Swiss Wine Tour è una selezione di offerte enoturistiche provenienti dalle diverse regioni viticole svizzere, tra cui il Ticino; un territorio con una forte tradizione e cultura del vino. Grazie a Swiss Wine Tour potrai (ri)scoprire la vera essenza dell'artigianato e vivere un'avventura relazionata al prodotto locale acquistando la tua esperienza enoturistica tutta al ticinese direttamente online!

Vingeti Prella Autunno