134212
Image 0 - DOT.Spa Villa Sassa
Image 1 - DOT.Spa Villa Sassa
Image 2 - DOT.Spa Villa Sassa
Image 3 - DOT.Spa Villa Sassa

DOT.Spa Villa Sassa

Wellness Club Sassa & SPA è una struttura esclusiva, ideale per ritrovare un equilibrio psicofisico nell’incantevole cornice del parco di Villa Sassa.

Il Club è costituito da molteplici aree, ciascuna delle quali coniuga la cura del benessere con l’attività fisica: l’area fitness, l’area corsi, l’area piscina ed idromassaggio, l’area termale, oltre a numerosi servizi per la cura della persona quali massaggi, osteopatia e fisiologia dello sport.
L’accesso è possibile ai soci abbonati, agli ospiti dell’albergo e del residence e ai visitatori occasionali.

Il nostro club è certificato Qualitop e gli abbonamenti sono riconosciuti dalle principali casse malati (Helsana, Swica, Wincare, Concordia).

DOT SPA

All'interno di Villa Sassa, c'è un'oasi di benessere e bellezza. Un ambiente speciale dove la natura e un team di professionisti si prenderanno cura di voi. Essenze purissime che profumano gli spazi, oli preziosi, musica di sottofondo: qui è facile perdersi, lasciarsi andare mentre mani esperte massaggiano, coccolano, purificano il corpo e la pelle.

La DOT.Spa è molto più di un centro benessere, è un luogo dove la cura della persona va ben oltre il singolo trattamento, gli ambienti raffinati e luminosi, totalmente realizzati con materiali provenienti dalla natura, come marmo, pietra e legno, e un'atmosfera rilassata e discreta,  sono elementi essenziali per garantire privacy e comfort totali.

Area termale

Considerata la estrema pacatezza dell’ambiente termale, nei nostri locali si trovano abbinate terapie collaterali, come ad esempio le sedute ai raggi UV (i raggi ultravioletti che sintetizzano sulla pelle provitamine ed enzimi e attivano ghiandole e flusso linfatico aumentando le difese autogene) e la cromoterapia (nome con cui si definisce l’influenza dei colori sul sistema nervoso centrale).

Da sempre si sono attribuiti ai diversi colori degli specifici effetti, quale il potere rilassante del Blu, o l’effetto stimolante ed eccitante del Rosso, oppure l’allegria e la gioia del Giallo, infine l’energia di ricarica del Verde, colore legato alla natura.

Nella nostra sauna e biosauna appositi dispositivi selezionano il colore prescelto diffondendolo nell’ambiente con lampade speciali.

Solarium

La linea Avantgarde di Ergoline permette di ottenere un’abbronzatura perfetta, in modo pratico e rapido: i filtri VIT con speciale rivestimento, consentono unicamente la riflessione dello spettro di raggi UV rilevante per l’abbronzatura, questo si traduce in una riduzione del calore sviluppato e in una minore intensità della luce dei raggi UV.

Prezzi entrata

  • Piscina 32° & Wellness: CHF 50.–

Caratteristiche

  • ORARI Lunedì: 07.00 – 22.00
    Martedì: 07.00 – 22.00
    Mercoledì: 07.00 – 22.00
    Giovedì: 07.00 – 22.00
    Venerdì: 07.00 – 21.00
    Sabato: 08.00 – 21.00
    Domenica: 08.00 – 21.00