120504
Image 0 - Corsa d’orientamento - percorso fisso a Pesciüm
Image 1 - Corsa d’orientamento - percorso fisso a Pesciüm
Image 2 - Corsa d’orientamento - percorso fisso a Pesciüm

Corsa d’orientamento - percorso fisso a Pesciüm

I partecipanti a una gara di orienteering utilizzano una mappa topografica, realizzata appositamente per questo sport, caratterizzata da segni convenzionali riconosciuti in tutto il mondo.

Si gareggia individualmente o in squadra, passando dai diversi punti di controllo posti sul territorio, punti nei quali si deve registrare il passaggio. Vince chi impiega il tempo minore! In questo sport fondamentali sono la velocità e la capacità di orientarsi e di scegliere al meglio il proprio percorso.

L'orienteering si può praticare come sport agonistico oppure a livello escursionistico amatoriale, da soli o in compagnia! L'orienteering può addirittura diventare un'attività di tutti i giorni, che ognuno può praticare con il proprio obiettivo: lo sportivo per allenarsi, la famiglia e l'appassionato per divertirsi e trascorrere una giornata all'aria aperta! Grazie alla collaborazione con l'orientista ticinese Francesco Guglielmetti, dall'estate 2012 anche Pesciüm ha il suo percorso di orienteering. Richiedete la mappa alle casse delle funivie e...buon divertimento!!



Valbianca SA
CP 145 6780 Airolo
Tel +41 (0)91 873 80 40
Fax +41 (0)91 873 80 41
E-mail [email protected]