5118
Image 0 - Attività con i cavalli nel Piano di Magadino
Image 1 - Attività con i cavalli nel Piano di Magadino
Image 2 - Attività con i cavalli nel Piano di Magadino
Image 3 - Attività con i cavalli nel Piano di Magadino

Attività con i cavalli nel Piano di Magadino

Aprire i sensi e il cuore, cogliere le proprie percezioni e lasciarsi stupire grazie al cavallo nel Parco Naturale del Piano di Magadino.
Venite a trovarci a Gudo (situato tra Bellinzona e Locarno), per una passeggiata in silenzio con il cavallo guidato a mano. Il cavallo è un compagno consapevole che vi permette di ritrovare voi stessi.
Durata: 2 ore per gruppi (2-6 persone) o passeggiata individuale di 1 ora.
A partire da 12 anni. Non è necessaria alcuna conoscenza del cavallo.


Rilassamento in natura: preferite l’attività o l’introspezione? Troverete ciò che fa per voi.
Sotto l'albero della vita, vicino ai cavalli, fate il pieno di vitalità ed energia positiva grazie a una meditazione seduta guidata.
Durante la camminata “lenta” nel parco naturale del Piano di Magadino si crea l’armonia tra i propri passi, il respiro e i movimenti del corpo, sviluppando così la creatività e il benessere.
Min. 2 persone (a partire da 14 anni), durata 1 h, lingue ITA/DE.


Siete un gruppo (azienda, classe…) con partecipanti dai 12 anni? Siamo lieti di accogliervi a Gudo, dove potete vivere un’esperienza formativa outdoor sostenibile, nella natura, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di sé, grazie al mio team di cavalli e alle mie competenze professionali.
Il cavallo, creatura magnifica e amico dell’uomo da sempre, rispecchia il comportamento umano, in modo non giudicante e aiuta così a raggiungere una maggiore consapevolezza di sé.

Caratteristiche

  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Equitazione