2587
Image 0 - Chiericati Vini
Image 1 - Chiericati Vini
Image 2 - Chiericati Vini
Image 3 - Chiericati Vini
Image 4 - Chiericati Vini
Image 5 - Chiericati Vini
Image 6 - Chiericati Vini

Chiericati Vini

Amiamo il vino da sempre e siamo gli ambasciatori del Merlot di qualità, vitigno principe della nostra meravigliosa terra: il Cantone Ticino. Questa nostra passione ha contagiato a poco a poco tutta la nostra famiglia, a partire da nonno Bruno, che insieme a sua figlia Carolina, cofondatrice dell’azienda, ha dato vita a Chiericati Vini, nel 1950.

Dalle migliori uve Merlot ticinesi, e non solo, abbiamo iniziato a percorrere la via della vinificazione investendo costantemente in qualità e tecnologia, senza perdere di vista il contatto con il nostro territorio e con la sua tradizione vitivinicola e dando vita ad una gamma di vini bianchi e di rossi che si identificano, a partire dal loro nome, con la nostra azienda e la città che da sempre la ospita: Bellinzona.

Chiericati apre la propria cantina attraverso un tour studiato per far incontrare gli appassionati con il nostro mondo e la nostra realtà. Passaggi lungo barricaie e caveau vi condurranno al cuore dell'azienda. Per terminare una degustazione di diversi nostri prodotti.

 

Enoteca Chiericati

Uno spazio accogliente e intimo è fondamentale per prendersi il tempo di degustare un buon vino. Nella nostra enoteca vi accogliamo per consigliarvi, per una ricorrenza particolare, per un abbinamento importante, o anche solo per il piacere di regalarsi una bottiglia mai provata e ancora tutta da scoprire. Vi accogliamo in questi spazi per raccontarvi delle nostre etichette e del nostro territorio e con la stessa passione vi parliamo delle aziende vitivinicole estere, prevalentemente italiane e francesi, che in questi anni ci hanno colpito e che abbiamo deciso di rappresentare. Aziende di nicchia e realtà rappresentative regionali, molto spesso aziende familiari come la nostra, con le quali abbiamo instaurato negli anni un vero rapporto d’amicizia e di fiducia.

Caratteristiche

  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni