143097
Image 0 - Cantine Latini SA - Azienda viticola
Image 1 - Cantine Latini SA - Azienda viticola
Image 2 - Cantine Latini SA - Azienda viticola
Image 3 - Cantine Latini SA - Azienda viticola
Image 4 - Cantine Latini SA - Azienda viticola
Image 5 - Cantine Latini SA - Azienda viticola

Cantine Latini SA - Azienda viticola

Cantine Latini si trova a Tremona, alle pendici del Monte San Giorgio, patrimonio mondiale dell’Unesco.
Il tempo del vino scorre lentamente ed è proprio da questo assunto che nasce la nostra filosofia. Produciamo vini bianchi, rossi e spumanti di pregio rispettando la natura, le sue leggi ed i tempi del vino. I vini di Montagna di Cantine Latini sono ricercati, controcorrente, sanno incuriosire, stupire ed ammaliare appassionati e neofiti.

Da Cantine Latini potrai degustare i nostri pregiati vini immerso nei colori della natura, circondato dall’arte e dai sapori ticinesi in un’atmosfera magica che condurrà il visitatore in un ambiente al di fuori dello spazio e del tempo.

Offriamo diverse possibilità di visita guidata con degustazioni.

 

Degustazione San Giorgio
Passeggiata nel vigneto, si attraversa la cantina di vinificazione e la sala delle barriques, il tour si conclude con la degustazione di tre vini selezionali accompagnati da salame nostrano e pane casareccio nella suggestiva barricaia in marmo di Arzo.
CHF 20.- a persona

 

Degustazione Tremona
Passeggiata nel vigneto, si attraversa la cantina di vinificazione e la sala delle barriques, il tour si conclude con la degustazione di tre vini selezionali accompagnati da salumi ticinesi  e pane casareccio nella suggestiva barricaia in marmo di Arzo.
CHF 25.- a persona

 

Degustazione Castello
Passeggiata nel vigneto, si attraversa la cantina di vinificazione e la sala delle barriques, il tour si conclude con la degustazione di tre vini selezionali accompagnati da salumi tipici ticinesi, i formaggini di Tremona e pane casareccio nella suggestiva barricaia in marmo di Arzo.
CHF 35.- a persona (min. 10 persone)

Le visite guidate con degustazione vengono effettuate da lunedì a sabato, su riservazione, in italiano, inglese, francese e tedesco.

Possibilità di acquistare i nostri vini a seguito della visita guidata o direttamente in cantina da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.30.

Caratteristiche

  • ORARI Lunedì: 08:00 - 17:30
    Martedì: 08:00 - 17:30
    Mercoledì: 08:00 - 17:30
    Giovedì: 08:00 - 17:30
    Venerdì: 08:00 - 17:30
  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni