2572
Image 0 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 1 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 2 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 3 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 4 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 5 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 6 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 7 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 8 - Cagi - Cantina Giubiasco SA
Image 9 - Cagi - Cantina Giubiasco SA

Cagi - Cantina Giubiasco SA

Fondata nel 1929, la Cantina di Giubiasco sorge nel cuore di una pregiata regione viticola collinare. Qui storia e tradizione hanno lasciato la loro impronta sul territorio: ne sono una testimonianza i castelli di Bellinzona, dichiarati dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
Con le uve selezionate, di oltre 450 viticoltori, la Cantina di Giubiasco vinifica all'incirca un decimo dell'intera produzione del Ticino.

Da molti decenni la Cantina conduce un'accurata valorizzazione di vecchi vigneti collinari situati in diversi Comuni che circondano la capitale Bellinzona, con le sue mirabili fortificazioni medioevali, i castelli, le mura merlate e le torri.

La cura dei vigneti di collina contribuisce alla conservazione dell'ambiente ed al mantenimento di un bene paesaggistico di grande pregio. È in questo territorio che dal vitigno Merlot, coltivato da oltre un secolo, nascono vini davvero unici, apprezzati da tutti gli estimatori. Questi vini raccontano la storia della loro terra di origine.

 

Visite in cantina

Nella nostra cantina i visitatori sono i benvenuti. Siamo lieti, previa prenotazione, di far visitare agli amanti del buon vino l’Azienda, di mostrare e condividere il risultato della nostra passione, ottenuto nel rispetto della tradizione e della continua ed instancabile ricerca della qualità.

La visita guidata della cantina ha una durata di circa mezz’ora. Il percorso si snoda attraverso le fasi della produzione: si parte dai locali di vinificazione e di imbottigliamento, si passa poi alla bottaia d’invecchiamento e si conclude con la degustazione dei vini in abbinamento a un tagliere di salumi e formaggi locali.

Durante il periodo vendemmiale (settembre – ottobre) non possiamo effettuare visite in cantina.

Enoteca

Tutti i nostri vini possono essere degustati e acquistati nell’Enoteca, aperta da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30 (venerdì chiusura alle 17.15). Effettuiamo spedizioni in tutta la Svizzera e all’estero su richiesta.

Caratteristiche

  • VINI E CANTINE Cantine , Degustazioni