130634
Image 0 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 1 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 2 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 3 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 4 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 5 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 6 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 7 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 8 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 9 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 10 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 11 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 12 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 13 - Centro Pro Natura Lucomagno
Image 14 - Centro Pro Natura Lucomagno

Centro Pro Natura Lucomagno

Il Centro Pro Natura Lucomagno si trova a 1750 msm, immerso nella natura, al centro della rete dei sentieri naturalistici della regione.

La conduzione alberghiera della struttura, dal 2022 è garantita dalla società di gestione EcoNatura Acquacalda. Essa promuove con entusiasmo e professionalità l’accoglienza presso il Centro dove Pro Natura Ticino, in qualità di proprietaria, continua ad offrire un vasto programma culturale incentrato sul rapporto uomo e natura.

Parallelamente al programma culturale di Pro Natura, la società di gestione del Centro organizza animazioni e attività volte a condividere conoscenze, a favorire scambi tra i partecipanti e come opportunità di passare gradevoli momenti insieme. Tutte le attività sono presentate nella nostra agenda.

La struttura propone: alloggio per 36 persone in camere e in piccoli dormitori (6 e 8 persone); un bar-ristorante con un’ampia terrazza, sala per banchetti e sala conferenze. Per i più avventurosi vi è un camping di 20 posti per tende e minibus e 2 bungalow.

I piatti tradizionali, vegetariani e vegani sono confezionati per quanto possibile a base di prodotti  biologici e in provenienza dalla Valle. La Valle offre infatti una vasta gamma di ottimi prodotti genuini e nostrani. I nostri ospiti troveranno anche una scelta di pasticceria confezionata al Centro stesso.

Il Centro ha il privilegio di disporre di una fonte propria per il suo approvvigionamento in purissima acqua di sorgente. La struttura è riscaldata esclusivamente a legna di origine locale: una scelta ecologica e sostenibile.