106416
Image 0 - 10 buoni motivi per scegliere il Ticino
Image 1 - 10 buoni motivi per scegliere il Ticino
Image 2 - 10 buoni motivi per scegliere il Ticino
Image 3 - 10 buoni motivi per scegliere il Ticino
Image 4 - 10 buoni motivi per scegliere il Ticino
Image 5 - 10 buoni motivi per scegliere il Ticino

10 buoni motivi per scegliere il Ticino

1. Qualità svizzera
Affidabilità, efficienza, puntualità, stabilità politica ed economica sono solo alcune delle eccellenti qualità che caratterizzano il Ticino, come pure il resto della Svizzera. Scegliere il nostro Cantone, significa scegliere un servizio di qualità.

2. La Dolce Vita
In Ticino la qualità svizzera sposa lo stile di vita italiano regalando magici momenti di “Dolce Vita”. Avrete modo di scoprire il piacere nelle piccole cose…come prendersi il giusto il tempo per celebrare il buon cibo e la compagnia dopo un’intensa attività lavorativa gustando con calma i sapori della gastronomia locale, che abbinano sapientemente tradizione e novità.

3. Ottima raggiungibilità
Raggiungere il Canton Ticino è facile grazie alla rete di trasporti che lo collegano alle maggiori città svizzere e del Nord-Italia. Oltre al servizio ferroviario conosciuto a livello mondiale per la sua puntualità ed ad una rete autostradale di qualità, l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa è raggiungibile in meno di un’ora. Inoltre l’aeroporto di Lugano-Agno, distante pochi chilometri dal centro città di Lugano, è raggiungibile giornalmente dagli scali di Zurigo, Ginevra e Roma, collegati a loro volta con numerose destinazioni europee e mondiali.

4. Dalle palme ai ghiacciai
Lungo i 100 km che separano il San Gottardo dal Mendrisiotto, è possibile ammirare l'intera tavolozza di paesaggi europei lasciandosi incantare da ghiacciai scintillanti, selvagge vallate alpine, verdi colline dove crescono l'ulivo e la vite, e da una ricca vegetazione subtropicale lacustre caretterizzata da parchi botanici e da spiaggie incorniciate da palme.

5. Clima mediterraneo
Grazie al clima particolarmente mite, i nostri paesaggi sono caratterizzati dalla vivace varietà dei colori e la vegetazione, specie nelle regioni del Lago Maggiore e del Lago di Lugano, è tipicamente mediterranea. Queste regioni, le colline che li incorniciano, le borgate che vi si affacciano sono caratterizzate da numerose residenze signorili barocche e neoclassiche e da nuclei primitivi tipicamente lombardi.

6. Ricchezza linguistica
In Ticino i residenti, così come i professionisti del settore, sono in grado di comunicare in più lingue: oltre all'italiano, lingua ufficiale del Cantone, anche il tedesco, il francese e l’inglese sono lingue normalmente conosciute da tutti.

7. Sostenibilità
In termini di sostenibilità, la Svizzera ha dimostrato e dimostra costantemente di essere leader nell’attenzione alla sostenibilità. Numerosi studi internazionali, reputano il nostro paese attento alle tematiche ambientali, come ad esempio l’Index per le prestazioni ambientali (EPI), dove la Svizzera risulta al primo posto.

8. Ottima offerta per incentive
Il Ticino è un vero paradiso sia per gli sportivi che per gli amanti della cultura. Le valli con i loro fiumi e montagne propongono ogni tipo di attività sportiva, dal trekking al mountain bike, dal canyonig alle immersioni e molto altro. L'offerta culturale del Ticino è ben rappresentata dagli oltre 70 musei sparsi sul territorio, nei quali ci si può imbattere in tesori culturali ed esposizioni d'importanza internazionale.

9. Scelta di hotel tra i migliori in Svizzera
Il ventaglio della scelta è ampio e per ogni desiderio troverete in Ticino la soluzione ideale. Dall’albergo a cinque stelle in riva al lago alla pensioncina curata situata in fondo alla valle, dalla costruzione moderna alla tradizionale locanda. Inoltre i nostri alberghi Eden Roc, Castello del Sole, e Albergo Losone sono stati valutati tra i migliori in Svizzera.

10. Una delle più lunghe stagioni di festival open air della Svizzera
Festival cinematografici, festival musicali, spettacoli teatrali, concerti ed eventi sportivi animano il cantone tutto l’anno e arricchiscono la permanenza dei suoi ospiti. Molti eventi internazionali vi danno la possibilità di vivere emozioni fantastiche grazie a pacchetti VIP.