23053
Image 0 - Camping Monte Generoso
Image 1 - Camping Monte Generoso
Image 2 - Camping Monte Generoso
Image 3 - Camping Monte Generoso
Image 4 - Camping Monte Generoso
Image 5 - Camping Monte Generoso
Image 6 - Camping Monte Generoso

Camping Monte Generoso

PRO TIP: Riconosciuto come the best campsite for your dog di tutta la Svizzera da parte dell’ACSI, il maggior specialista europeo dei campeggi.

Il campeggio è ubicato direttamente sul Lago di Lugano a soli 10km a sud della città, su un terreno soleggiato, ricco di vegetazione e pianeggiante. Potrete godere delle acque pulite del nostro lago per nuotare o tuffarvi dalla piattaforma galleggiante, noleggiare canoe o una piccola barca a motore per esplorare le rive circostanti.

La regione del Mendrisiotto vi offre numerosi spunti per escursioni e visite interessanti, musei, cantine vinicole, monti e cime, tutto a pochi passi, saremo lieti di consigliarvi!

È un ottimo punto di partenza anche per visite oltreconfine, Como è a 20km, Milano a 50km e potete raggiungerli comodamente in treno, la stazione ferroviaria è a 8 minuti a piedi. Disponiamo di 150 parcelle, di un negozio di generi alimentari, un bar e un buffet con servizio griglia e in alcuni periodi della stagione offriamo animazione per i più piccoli e momenti d’intrattenimento per tutti nelle calde serate estive. Anche i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti!

Per rendere ancor più piacevole il soggiorno ecco un ventaglio di eventi da godere a bordo lago, in compagnia di amici e familiari davanti a tramonti indimenticabili. Tutti gli eventi sono aperti anche agli ospiti esterni. Informazioni e aggiornamenti.

Partner Ticino Ticket

Pernottando in questa struttura hai diritto al Ticino Ticket e usufruisci liberamente dei mezzi pubblici per tutta la durata del tuo soggiorno. Al contempo puoi beneficiare di agevolazioni sugli impianti di risalita, sulle navigazioni e sulle principali attrattive turistiche del Ticino.  

Caratteristiche

  • APERTURA 25.03 - 22.10
  • ASSOCIAZIONI E CATEGORIE Swisscamps & ACTi
  • POSIZIONE Riva lago , Vicino alla fermata bus , Vicino alla stazione ferroviaria
  • SERVIZI Accettazione delle principali carte di credito , Animali ammessi , Negozio , Ristorante , Roulottes da affittare , Stazione di servizio per camper
  • SPORT E BENESSERE Adatto per ciclisti , Tennis da tavolo
  • STRUTTURA Adatto per famiglie , Lavanderia , Locale bambini , Locale tempo libero , Pontile - Attracco , Rampa per natanti
  • ATTREZZATURE Attacchi elettrici , Docce con acqua calda , free Wi-Fi , Lavandini con acqua calda , Scarichi per acque luride
  • Swisstainable Level I commited