13352
Image 0 - Capanna Pianturin
Image 1 - Capanna Pianturin
Image 2 - Capanna Pianturin

Capanna Pianturin

2 piccole costruzioni in sasso situato a metà montagna nel nucleo dei monti di Cadenazzo, una adibita alla vita di giorno ed una a dormitorio e servizi. Stupendo posizione a metà del Piano di Magadino con suggestivo panorama da Ascona a Castione, in particolare la sera quando si vedono tutte le luci del fondovalle e i castelli di Bellinzona. Regione adatta ad escursioni con famiglie il quali si può raggiungere comodamente l'alpe del Tiglio o la Cima di Medeglia. Per i più allenati si può arrivare fino ai paesi di Isone, Medeglia o in cima al Camoghè.

Attualmente le cascine vengono affittate a patrizi e non, sopratutto durante i mesi estivi. Una cascina é adibita preferenzialmente a refettorio, con un'ampia cucina e spazio per una ventina di persone. La seconda cascina é adibita a dormitorio con una decina di posti letto, una stufa ed un servizio completo di doccia.

Un'impianto solare permette d'avere corrente elettrica per l'illuminazione, mentre camino e stufa a legna permettono di riscaldare i locali nelle stagioni più fredde. L'acqua calda é generata grazie ad un impianto a gas.

Durante i mesi invernali é possibile che l'erogazione di acqua corrente sia interrotta a causa delle basse temperature.

Periodo apertura, prezzi e altre informazioni: clicca qui.

Caratteristiche

  • SERVIZI Animali ammessi
  • ATTREZZATURE Doccia , Possibilità di cucinare
  • STRUTTURA Adatto per famiglie