110784
Image 0 - Cantina La  Civetta
Image 1 - Cantina La  Civetta
Image 2 - Cantina La  Civetta
Image 3 - Cantina La  Civetta
Image 4 - Cantina La  Civetta

Cantina La Civetta

Bioggio è un villaggio del Cantone Ticino, regione posta a sud delle alpi svizzere e confinante con l' Italia. Il villaggio è posto nella Regione del Malcantone e su questo fazzoletto di terra si è sempre prediletta l'agricoltura.
Fra le varie opzioni, si è scelta la viticoltura, particolare settore non sempre facile da gestire, sia per le difficoltà costruttive dei vigneti (terreni scoscesi e non sempre pianeggianti) come per l' impegno non indifferente per ottenere prodotti di ottima qualità. Tutto ciò ha dato e da una caratteristica particolare al paesaggio ticinese ed ai prodotti del terroir ticinese. Sono pertanto nati ottimi vini, siano essi rossi o bianchi, che hanno conquistato il palato dei molti appassionati del buon nettare di Bacco.
Sul pendio del Colle Sant' Ilario, posto situato nella parte ovest sopra il villaggio, sorge il vigneto predominante della Civetta le cui uve di qualità Merlot danno un vino molto intenso e fruttato. La Cantina fa pure capo a vigneti del comprensorio di Bioggio. L' attività all' interno della Cantina, quale piccolo produttore, è strettamente a conduzione famigliare.

CONDUZIONE FAMILIARE
PRODUTTORE VINIFICATORE
GENUINITA' E ACCURATEZZA PER OGNI PRODOTTO

ORDINAZIONI E CONSEGNE
Attualmente le ordinazioni possono essere effettuate tramite telefono/fax/e-mail indicati in capopagina.
Prezzi netti più eventuali spese di trasporto per cargodomicilio Consegne in tutto il territorio Svizzero per cargodomicilio.

Vino :
Merlot DOC (Denominazione di Origine Controllata)
Distillati :
con uva qualità Americana, pere qualità Williams, ciliege qualità Basilea
Liquori :
Nocino, Ratafià, Nocciolino, Mandorla, Bianconoce, Fragolino
Digestivi :
Elisir delle Streghe, Amar da la Strega, Amar da ginepro, Finocchietto selvatico

Caractéristiques

  • VINS ET CAVES Caves à vin