88388
Image 0 - Ristorante Giardino
Image 1 - Ristorante Giardino
Image 2 - Ristorante Giardino

Ristorante Giardino

Il Ristorante Giardino nella centralissima e storica Via Orico, è accogliente e arredato con gusto, moderno ma senza eccessi. Dotato di due belle sale contigue e una terrazza estiva Ampia terrazza esterna dove mangiare in tranquillità tra vigneti e mura del castello.
La cucina è di tipo mediterraneo, con accenti italiani e un'impronta internazionale, con specialità di pesce e alla griglia. Lo chef Domenico Caputo invita a un ottimo percorso gastronomico. Oltre al menu del giorno, si può assaporare una cucina raffinata, scorrendo una carta che privilegia la qualità dei prodotti e la stagionalità. Nel ristorante si possono per esempio gustare il filetto di tonno appena scottato con olio d'oliva extra vergine fruttato al pepe e semi orientali; il petto d'anatra affumicato con fantasia di verdure novelle e sfoglia croccante; i maltagliati al ragù di lepre con piccole verdure, le pappardelle al profumo di mare con crostacei e molluschi del mercato, i ravioli di magro con salsa tartufata all'essenza di Aceto balsamico tradizionale di Modena. Da gustare anche il filetto di vitello Swiss Prime Beef glassato al miele ticinese di castagno e pinoli, gli spiedini di gamberoni bianco Caraibico in graticola e verdure mediterranee, e gustose specialità di pesce marino in graticola con ortaggi di stagione. Da provare pure specialità classiche come il filetto tartare e la fonduta chinoise. E per finire il gelato mantecato all'aceto balsamico con frutta esotica, la bavarese ai frutti di bosco con salsa ridotta al Passito di Pantelleria, e il parfait ghiacciato agli agrumi con salsa alla vaniglia Bourbon e cioccolata grand cru.
Ottime anche le pizze, tra le quali segnaliamo la "Giardino" con mozzarella di bufala e verdure grigliate, la "Luna nel pozzo" con spinaci, uovo e scaglie di grana, la "Tropea" con pesce spada e pomodoro, e la "Monte Cristo" con gorgonzola, trevisana e scaglie di grana. Inoltre, produzione propria di pasta, pane, dolci, torte, dessert e buffet prima colazione. Il locale ha anche una varietà di piatti vegetariani e vegani. Il tutto accompagnato da una bella scelta di vini e da un sorriso del personale di sala.
Disponibilità WI-FI internet.

Ideale per aperitivi con buffet e finger food, pranzi aziendali, cene per feste e ricorrenze.

Eigenschaften

  • LOKALART Pizzeria , Restaurant
  • KÜCHE Vegetarisch
  • VEREINE UND KATEGORIEN GastroTicino
  • LAGE Zentral , Auf der Ebene
  • DIENSTLEISTUNGEN Die wichtigsten Kreditkarten werden akzeptiert , Tiere erlaubt
  • STRUKTUR Geeignet für Familien , Garten , Privatparkplatz , Terrasse